CountryCide è un gioco d'azione-horror in prima persona che funge anche da prequel di Trench Foot, un altro gioco degli stessi sviluppatori. Il tuo obiettivo in questa breve ma intensa avventura horror ambientata nei sobborghi di una città è scoprire un gruppo di cultisti che, a quanto pare, stanno venerando e cercando di evocare una creatura blasfema, capace di portare distruzione sulla Terra.
Facile da installare e configurare
CountryCide è una mod per Doom II e, in quanto tale, è molto facile da avviare. Tutto quello che devi fare è decomprimere il file compresso, che è in formato .pk3, in una qualsiasi cartella. Dopodiché, devi solo trascinare questo file nell'eseguibile di GZDoom (il gestore di mod di Doom per eccellenza). E questo è tutto. L'unica cosa che devi tenere a mente è che, come sempre, avrai bisogno di avere i file originali di Doom II o Ultimate Doom sul tuo PC affinché il gioco funzioni correttamente.
Un'ambientazione terrificante
La storia di CountryCide ti mette nei panni di un Templare che indaga su una fattoria nei sobborghi di una città. Fin dall'inizio, noterai che qualcosa non va. Tuttavia, invece di sfidarti con mostri e nemici fin dal primo minuto, il gioco riesce a creare lentamente un'atmosfera oppressiva che ti farà gradualmente rizzare i capelli in testa. Dovrai attraversare foreste tetre, palazzi trascurati e fogne infette. E avrai sempre, sempre bisogno di mantenere tutti i cinque sensi concentrati sul gioco.
Azione frenetica
Uno dei punti di forza di CountryCide è come riesce abilmente a passare da momenti di tensione tranquilla a esplosioni di azione piene di spari e urla. Quando arriva l'azione, arriva con tutta la sua forza. I nemici in CountryCide sono implacabili e, se distogli lo sguardo per anche solo un secondo, ti afferreranno e ti finiranno prima che tu possa premere il grilletto. Questo livello di difficoltà contribuisce notevolmente a incrementare la tensione generale di un gioco che, di per sé, riesce a tenerti costantemente sul filo del rasoio.
Scarica CountryCide e goditi un eccellente gioco horror in prima persona che ti terrà impegnato per circa un'ora. La cosa migliore di tutte è che, sebbene il gioco sia già di per sé buono, è in realtà solo il prequel di un titolo molto più grande: Trench Foot, nel quale scoprirai molte più informazioni sull'intero background di questa avventura terrificante.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su CountryCide. Scrivi tu il primo commento! Commento